San Valentino in Montagna nella Val di Non

Si avvicina la festa degli innamorati, San Valentino 2020, e fioccano le proposte di viaggio e di eventi per festeggiarlo alla grande. Se siete tra i fortunati che hanno la possibilità di prendersi qualche giorno di vacanza, vogliamo proporvi qualche giorno di relax e spensierato divertimento nelle nostre montagne della Val di Non: sciare, fare passeggiate o escursioni, gustare la gastronomia locale con una cenetta a lume di candela in un ristorante con piatti tipici del luogo, sono solo alcune delle cose che puoi fare per lasciare di stucco il tuo partner. In fondo, questa è una buona occasione per scappare assieme per un weekend, più o meno romantico a seconda dei gusti, ma pur sempre in dolce compagnia!

 

San Valentino in Val di Non: cosa fare

In questa ricca zona del Trentino Alto Adige sono tante le idee originali per San Valentino che puoi condividere con la tua dolce metà, come ad esempio una passeggiata con le ciaspole ai piedi lungo un romantico sentiero alla scoperta della fauna locale in mezzo ad immensi altopiani pieni di neve. Ma oltre ad andare alla scoperta di paesaggi mozzafiato ci sono escursioni che renderanno questo soggiorno il più magico di tutto l’anno. Quali? Scopriamolo insieme:

 

Sciare sulle dolomiti: Monte Roen – Passo della Mendola o Predaia Park

Il Passo della Mendola collega la Val di Non con la Val d’Adige. In questo centro turistico, in passato frequentato dagli Asburgo, oggi si trova una moderna area sciistica, dotata di impianti per l’innevamento programmato. Le piste sono raggiungibili con la seggiovia triposto, mentre il tapis-roulant serve il campo scuola. Il panorama che si gode dal passo è di incomparabile bellezza: il Brenta, il massiccio dell’Adamello – Presanella, Ortles e Cevedale, le Alpi Passirie e, sul Trentino orientale, la Marmolada, le Pale di San Martino, le Torri del Vajolet, il gruppo dello Sciliar, il Catinaccio e il Latemar.

sciare-val-di-non

Il Predaia Park è uno dei parchi divertimento con piste da sci in Val di Non. Qui avrete la possibilità di divertirvi con tutta la famiglia in un parco con tapis roulant, pista slittini, pista baby, 2 piste medio facili e 1 pista per i più esperti, pista tubbing, castello gonfiabile e parco giochi, dove tutto è neve. Adatto alle coppie con bambini che desiderano passare un San Valentino sulla neve in un luogo con panorami mozzafiato su una delle bellissime vallate del Trentino. Anche se non sapete sciare non preoccupatevi, gli istruttori vi porteranno in cima per insegnarvi le tecniche base, così da evitare grossi rotoloni durante la discesa. Sciare è un’idea romantica per San Valentin,o ma anche divertente che vi terrà attivi tutto il giorno.

 

Visitare Castel Thun

All’interno di Castel Thun vi sentirete come re e regina, dopo aver valicato la soglia dal ponte levatoio avrete di fronte a voi lo spettacolo del castello intatto come lo era nel periodo medievale. Il porticato è abbellito da 18 colonne in pietra, dove anticamente venivano posteggiate le carrozze. Dalle Torri si accedono alle varie sale piene di arazzi e dipinti, donati alla famiglia Thun che ha vissuto in questo castello per ben 8 secoli. Di particolare bellezza è l’armeria piena di alabarde, spadoni, fucili risalenti ad ogni epoca, dall’antica fino all’età moderna. Non a caso Castel Thun è uno dei musei più importanti di tutto l’arco alpino.

castel-thun-neve

 

Giro romantico in carrozza

Divertente, curioso ma soprattutto il San Valentino nella Val di Non è romantico. Se siete stanchi di sciare e del trekking fatevi coccolare in un giro romantico in carrozza. Copritevi bene e portate con voi una rosa, chissà potrebbe essere il momento giusto per esprimere i vostri sentimenti con il cuore in mano. Alla fine dell’escursione potreste gustare una cena tipica in agriturismo. Prenotate l’uscita direttamente in reception e definite l’orario che più vi conviene.

gita-carrozza-coflari-ranch

 

Cena a lume di candela

La cena più romantica dell’anno la devi festeggiare presso il nostro ristorante. Non c’è giornata migliore del 14 febbraio per rendere omaggio al tuo amore e goderti una serata intima e speciale in compagnia della persona che ti fa battere il cuore. Per l’occasione, lo Chef del Paradiso ha preparato per voi una proposta gustosa, afrodisiaca, ma certamente in grado di stupire la persona che ami. Proposte ricche di ogni prelibatezza e impreziosite da dolcissimi dessert. Gli ingredienti ideali per un appuntamento a lume di candela.

 

La nostra offerta

In occasione di San Valentino, l’hotel Paradiso propone un’offerta speciale, valida non solo per il giorno degli innamorati ma per tutta la settimana che va dal 10 al 18 Febbraio 2020. Vuoi conoscere i dettagli?
VAI ALL’OFFERTA.