Winter Marathon 2017 passa dal Paradiso

Alla sua 29° edizione torna una delle corse di auto d’epoca più attesa, la Winter Marathon! Spettacolari auto costruite prima del 1968 sfileranno tra i più affascinanti passi dolomitici percorrendo una distanza di 400 km in 12 ore no stop!

Dal 19 al 22 Gennaio 2017 quest’importante evento si svolgerà sui passi delle Dolomiti, tra cui ovviamente ci sarà anche il Passo della Mendola con i suoi 12 tornanti, per allora innevati, tutti da correre! Le auto sfrecceranno proprio davanti all’Hotel Paradiso in tutta la loro eleganza provenendo da Madonna di Campiglio, rinomata località trentina in Val Rendena al cospetto delle Dolomiti di Brenta, dole la gara terminerà.

_p3r1614_mediagallery-page
Alle auto in competizione si aggiungerà anche una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976. La prima sfida per i primi 32 equipaggi iscritti alla manifestazione, andrà in scena il giovedì sera sotto la luce artificiale e lo spettacolo sarà riproposto poi il sabato pomeriggio con lo svolgimento dei due classici trofei riservati a tutte le vetture anteguerra scoperte iscritte e ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon in quel di Madonna di Campiglio.

winter-marathon-2013-21Per tutti gli appassionati delle auto d’epoca una splendida occasione questa, sia per soggiornare all’Hotel Paradiso e vedere le auto in un contesto affascinante come quello del Passo Mendola, sia per raggiungere Madonna di Campiglio, visitando uno splendido borgo dolomitico, approfittandone per fare qualche acquisto prima del rientro..

Prenotate in anticipo! La Winter Marathon 2017 vi aspetta! 🙂