Sciare in Trentino: alla scoperta delle Skiarea in Val di Non

Chi l’ha detto che in Val di Non non si può sciare? Non si tratta di km e km di piste sia chiaro, ma le aree sciistiche sono tre in Val di Non, tutte vicine all’Hotel Paradiso e pronte a regalare divertimento anche a chi è alle prime armi con il mondo dello sci.

Ecco dove sciare in Trentino nella Val di Non

Le piste per lo sci alpino del comprensorio, dove la neve è garantita grazie all’innevamento programmato, si trovano al Passo della Mendola, sul Monte Roen in località Campi da Golf e a Ruffrè sul Monte Nock, mentre neve permettendo, si può sciare anche sull’altopiano della Predaia, alle Ciasaze.

Inoltre sulle piste di Ruffrè e Predaia è possibile sciare anche sotto un cielo stellato, gli impianti sciistici infatti sono aperti anche nelle ore serali!

 

Non solo sci alpino, molto di più!

Non solo sci alpino e snowboard, ma anche sci nordico e scialpinismo. Tante anche le escursioni alternative da fare sulla neve come i giri con la slitta trainata dai cavalli e gli itinerari con le ciaspole. Ma si può anche pattinare sul ghiaccio, al lago Smeraldo o al lago di Tovel, oppure presso il Palaghiaccio di Fondo.

Tantissimi sono anche i percorsi per lo sci alpinismo, uno sport di fatica, ripagata da splendidi scorci soprattutto se si frequenta la zona delle Maddalene, la catena montuosa regina della Val di Non.

Per quanto riguarda lo sci nordico invece la zona prediletta dagli amanti dello sci di fondo sono Predaia e il Centro fondo delle Regole di Malosco, a Sarnonico in direzione Passo della Mendola, praticamente a due passi dall’hotel Paradiso.

Qui le piste serpeggiano per oltre 10 km di anelli tra boschi e radure ad un’altitudine media di 1350 metri sul livello del mare.

 

Divertimento anche per i più piccoli

Family Park neve Val di non

A Predaia e sul Monte Roen inoltre, i Family Park sulla neve vi aspettano per passare alcune ore di puro divertimento assieme a tutta la famiglia. I bambini potranno imparare a sciare divertendosi e concedersi sfrenate discese con lo slittino e il tubing!

 

La nostra proposta di soggiorno per chi vuole sciare in Val di Non

Grazie ad una convenzione con la skiarea Val di Non, gli ospiti dell’Hotel Paradiso potranno sciare a metà prezzo, acquistando lo skipass con uno sconto fino al 50%!